Bonus Nido: come accedere
Data:
30 Agosto 2022
C’è tempo fino al 31 dicembre per presentare la domanda che consente di ottenere il Bonus Nido, una misura di sostegno economico rivolta alle famiglie che consiste in in un rimborso, a favore dei genitori di figli nati, affidati o adottati fino a 3 anni di età, per pagare le rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati. La misura è rivota anche a sostenere l’assistenza domiciliare, nel caso di bambini affetti da gravi patologie croniche che non possono frequentare l’asilo.
L’importo del bonus è determinato in base alle fasce ISEE e può arrivare fino a un massimo di 3.000 euro. Gli importi vengono corrisposti a fronte delle spese sostenute. L’intervento può essere richiesto dal genitore che sostiene l’effettivo pagamento delle rette scolastiche o, per i servizi di assistenza domiciliare, che coabita con il minore o ha dimora abituale nel suo stesso comune.
La documentazione necessaria per la richiesta del bonus nido è la seguente:
• iscrizione all’asilo nido
• fattura o quietanza di pagamento
• ISEE minorenni valido
• se il nido è convenzionato dall’azienda bisognerà mostrare la parte economica trattenuta sulla propria busta paga.
Ricordiamo che l’ISEE è una pratica gratuita che è possibile effettuare direttamente nei nostri uffici, su appuntamento.
Per saperne di più contatta Epasa Itaco Confesercenti di Pesaro e Urbino al numero 0721.406748 o alla mail pu.pesaro@epasa-itaco.it
Ultimo aggiornamento
31 Agosto 2022, 13:44