Confesercenti incontra Pia Perricci, candidata sindaco del Comune di Pesaro per la lista civica Vieni Oltre
Data:
23 Maggio 2024
Sono stati diversi i temi di confronto tra Pia Perricci, candidata sindaco del Comune di Pesaro per la lista civica Vieni Oltre e i responsabili Confesercenti, nel corso dell’incontro che si è svolto mercoledì 22 maggio nella sede dell’Associazione.
Tra gli argomenti affrontati sanità, tutela ambientale -individuati come prioritari- e burocrazia in merito alla quale Confesercenti ha concordato con Perricci sulla necessità che l’apparato si riavvicini alle imprese e alla cittadinanza: “Su questo punto –afferma il direttore provinciale Confesercenti Alessandro Ligurgo– ci siamo trovati d’accordo, ad esempio, sul fatto che gli orari di apertura degli uffici comunali dovrebbero essere più ampi. Abbiamo appoggiato, inoltre, la proposta di Perricci di istituire di un tavolo economico che si confronti almeno trimestralmente su tutto ciò che riguarda le imprese, dalle problematiche alla programmazione eventi, con l’obbiettivo di avviare un canale di ascolto tra operatori e Amministrazione”.
Interessante, secondo Confesercenti, il progetto presentato dalla candidata di Vieni Oltre per la sistemazione e il recupero delle strutture e delle infrastrutture cittadine –ad esempio quella del Vallato- attraverso i fondi del PNRR, e quello per il rifacimento dello stadio. “Abbiamo condiviso la visione di una città accogliente, sostenibile e turisticamente appetibile –conclude Ligurgo- e apprezzato, sia lo spirito propositivo, sia la linea della concertazione e dell’ascolto che Perricci si è impegnata ad adottare”.
Oltre al direttore Ligurgo erano presenti per Confesercenti il direttore di Pesaro Davide Ippaso, la responsabile Epasa Itaco Francesca Ingrassia e il responsabile del Personale Filippo Gaudenzi.
Ultimo aggiornamento
3 Giugno 2024, 11:13