Dalla Regione Marche un contributo per l’assunzione di soggetti disoccupati

12 Luglio 2024

Dalla Regione Marche un contributo per l’assunzione di soggetti disoccupati

Dalla Regione Marche arriva un importante supporto alle imprese per favorire l’assunzione di soggetti disoccupati. E’ il bando “Incentivi alle nuove assunzioni di disoccupati nelle imprese marchigiane” promosso dal’Ente regionale e al quale sarà possibile accedere presentando la propria domanda a partire dalle ore 10 di lunedì 15 luglio.

Le domande vanno inoltrate accedendo al Siform e utilizzando le credenziali del Legale Rappresentante dell’impresa richiedente. Per avere maggiori informazioni o richiedere assistenza nella gestione delle pratiche, l’Ufficio Bandi Confesercenti è a vostra disposizione. Potete contattare da subito il numero 0721.406786 o scrivere a giuseppe.deluca@confesercentipu.it

Il contributo nasce per sostenere le imprese attraverso l’erogazione di incentivi per l’assunzione di soggetti disoccupati al fine di favorire, da un lato, le nuove assunzioni e dall’altro abbattere il costo del personale. L’attuale quadro economico nazionale e internazionale è caratterizzato dalle incertezze legate al contesto post-pandemico e alle imprevedibili evoluzioni del mercato nonché dall’inflazione aumentata negli ultimi anni e dei relativi sviluppi futuri. Pertanto, risulta necessario continuare a supportare le imprese che esprimono una domanda di lavoro qualificata, così da sollecitare un ruolo attivo del mondo imprenditoriale nella creazione di nuove opportunità di posti di lavoro e difendere la competitività aziendale.

Rientrano tra i beneficiari del bando: le imprese iscritte alla camera di commercio e i liberi professionisti titolari di partita iva.

Gli importi erogati: ciascuna singola impresa/libero professionista può accedere ad un solo finanziamento per un importo massimo di euro 52.000,00, riferito a più assunzioni. Nello specifico l’importo del contributo per l’assunzione a tempo INDETERMINATO full–time di ogni singolo lavoratore è pari a € 26.000,00; l’importo del contributo per assunzione a tempo DETERMINATO full-time di ogni singolo lavoratore consiste in € 6.500,00.

Ulteriori informazioni sul sito della Regione Marche QUI

16 Luglio 2024, 13:23