Obbligo copertura assicurativa eventi catastrofali

Data:
6 Novembre 2024

Obbligo copertura assicurativa eventi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (213/2023) stabilisce che le imprese italiane sono tenute a stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni causati dagli eventi catastrofali quali alluvioni, inondazioni, esondazioni, terremoti, frane.

In base all’obbligo di legge, la polizza assicurativa va stipulata entro il 31 dicembre 2024. Tale obbligo è previsto per le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia iscritte al Registro delle Imprese, ad esclusione delle imprese agricole. La copertura assicurativa è richiesta obbligatoriamente per fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali, terreni.

Al fine di agevolare le imprese nell’adempimento delle disposizioni di legge, Confesercenti ha predisposto un servizio di consulenza assicurativa e di assistenza nella formulazione della specifica polizza. Ci avvaliamo in tal senso della convenzione già avviata da Confesercenti Pesaro Urbino con le Assicurazioni Generali Agenzia di Pesaro Pertini

L’Agenzia ci ha messo a disposizione la responsabile del settore Stefania Sperindio che invitiamo gli operatori a contattare al numero 370.3738000 per ricevere ulteriori informazioni e fissare un appuntamento nei nostri uffici.

Ultimo aggiornamento

12 Novembre 2024, 13:09