Affari Generali

Il servizio disbriga, per conto delle imprese, adempimenti di legge e pratiche amministrative. Provvede alla compilazione e alla presentazione delle domande rivolte ad ottenere licenze o autorizzazioni, si occupa dei subingressi, dei rinnovi, dei trasferimenti, dei permessi e delle iscrizioni al registro imprese.

Provvede a tutte le pratiche verso gli enti preposti alla regolamentazione del commercio:

  • Regione
  • C.C.I.A.A.
  • Uffici finanziari (Agenzia delle Entrate, Ufficio IVA, ecc)
  • Questura
  • ASL

Nonché nei rapporti privati inerenti la conduzione aziendale:

  • Compravendita e affittanza di esercizi commerciali
  • Costituzioni e modifiche di società
  • Locazioni commerciali
  • Subingressi e successioni

Informa ed aggiorna l’utente sulle molteplici disposizioni e scadenze in materia legale, amministrativa e sanitaria.

Elenco delle attività relative al servizio:
  • Iscrizioni – modifiche – cessazioni al registro delle imprese.
  • Iscrizioni – variazioni – cessazioni INPS.
  • Iscrizioni albo agenti e rappresentanti di commercio e mediatori.
  • Consulenza e stesura di contratti: di compravendita, di locazione, di comodato, di affittanza d’azienda.
  • Pagamento diritto annuale Camera di Commercio.
  • Pratiche per il rilascio di licenze ed autorizzazioni (Comune, Questura, ASUR, ecc.).
  • Rinnovo di licenze ed autorizzazioni
  • Registrazione marchi e brevetti
  • Pratiche ASUR per il commercio e l’artigianato.
  • Pagamento contributi INPS artigiani e commercianti
  • Domiciliazione deleghe INPS, consulenza ed assistenza al calcolo e compilazione deleghe INPS, versamenti volontari ed accredito dei contributi.

Referente:

Romina Pennacchini – tel. 0721.406722 – aff.gen@confesercentipu.it