Affari Generali
Il servizio disbriga, per conto delle imprese, adempimenti di legge e pratiche amministrative. Provvede alla compilazione e alla presentazione delle domande rivolte ad ottenere licenze o autorizzazioni, si occupa dei subingressi, dei rinnovi, dei trasferimenti, dei permessi e delle iscrizioni al registro imprese.
Provvede a tutte le pratiche verso gli enti preposti alla regolamentazione del commercio:
- Regione
- C.C.I.A.A.
- Uffici finanziari (Agenzia delle Entrate, Ufficio IVA, ecc)
- Questura
- ASL
Nonché nei rapporti privati inerenti la conduzione aziendale:
- Compravendita e affittanza di esercizi commerciali
- Costituzioni e modifiche di società
- Locazioni commerciali
- Subingressi e successioni
Informa ed aggiorna l’utente sulle molteplici disposizioni e scadenze in materia legale, amministrativa e sanitaria.
Elenco delle attività relative al servizio:
- Iscrizioni – modifiche – cessazioni al registro delle imprese.
- Iscrizioni – variazioni – cessazioni INPS.
- Iscrizioni albo agenti e rappresentanti di commercio e mediatori.
- Consulenza e stesura di contratti: di compravendita, di locazione, di comodato, di affittanza d’azienda.
- Pagamento diritto annuale Camera di Commercio.
- Pratiche per il rilascio di licenze ed autorizzazioni (Comune, Questura, ASUR, ecc.).
- Rinnovo di licenze ed autorizzazioni
- Registrazione marchi e brevetti
- Pratiche ASUR per il commercio e l’artigianato.
- Pagamento contributi INPS artigiani e commercianti
- Domiciliazione deleghe INPS, consulenza ed assistenza al calcolo e compilazione deleghe INPS, versamenti volontari ed accredito dei contributi.
Referente:
Romina Pennacchini – tel. 0721.406722 – aff.gen@confesercentipu.it